Skip to main content

PRIVACY POLICY

Il decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 ed il Regolamento Europeo UE 679/2016 (“GDPR”) stabiliscono che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano. A tal fine, Co&So Le fornisce la presente privacy policy per descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e visitatori che (LO/LI) consultano.

Clicca qui per accedere anche alla cookie policy

TITOLARE

INTRECCI COOPERATIVA SOCIALE

Via Padre Giovanni Antonelli n. 307
51100, Pistoia (PT)
C.F./ P.IVA: 00995520475
tel.: 0573 964913
PEC: intreccicoop@arubapec.it 

mail: info@intreccicoop.it

CONTITOLARE DEL TRATTAMENTO:
ISTITUTI RAGGRUPPATI – AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA
Vicolo del Malconsiglio, 4, 51100 Pistoia (PT)
C.F. 90014590476
P.IVA: 01712070471
e-mail: info@istitutiraggruppati.eu
PEC: istitutiraggruppati@pec.it

CATEGORIE DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Questi dati vengono raccolti per ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) nonché controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

RESPONSABILI E INCARICATI DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sono trattati da dipendenti che operano in qualità di “incaricati” al trattamento, i quali sono soggetti a specifiche istruzioni impartite dal Titolare stesso, e dai collaboratori od imprese di cui si avvale Intrecci Cooperativa Sociale per l’erogazione dei propri servizi espressamente nominate come responsabili del trattamento. I dati trattati potranno inoltre essere comunicati a soggetti, enti o autorità a seguito di disposizioni di legge o di ordini delle stesse al fine di controllo o nel caso sia necessario esercitare o difendere un diritto di Co&So in sede giudiziale o stragiudiziale.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà effettuato principalmente in formato elettronico ed occasionalmente cartaceo, con logiche strettamente correlate alle finalità istituzionali e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati saranno trattati per tutto il tempo in cui è attivo il rapporto con l’interessato e, successivamente alla comunicazione della cessazione del rapporto, saranno conservati in conformità alle norme di conservazione della documentazione amministrativa e comunque per un tempo non superiore ai 10 anni. Nell’eventualità di archiviazione per motivi statistici i dati verranno anonimizzati. I dati non vengono gestiti né diffusi o trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  1. diritto di ottenere informazioni su quali dati sono trattati dal titolare (diritto di informazione);
  2. diritto di chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso);
  3. diritto di ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti;
  4. diritto di ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare;
  5. esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte;
  6. diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento;
  7. diritto di opporsi ai trattamenti automatizzati e a non essere assoggettati a trattamenti basati esclusivamente su decisioni automatizzate compreso la profilazione;
  8. diritto di chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati;
  9. diritto di chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento;
  10. diritto alla portabilità dei dati.

In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

MODIFICHE DELLA PRESENTE INFORMATIVA

Co&So si impegna a garantire il rispetto dei principi previsti in materia e a tal fine la presente informativa sulla tutela dei dati personali potrebbe subire nel corso del tempo modifiche intese a mantenerla al passo con gli eventuali aggiornamenti normativi.